...fermarsi ogni tanto sulle rive di questo mare che è la vita a narrare quello che vedo tra le onde...

20 aprile 2015

Prova social HK Omni10

Tra i tanti siti che seguo uno dei più interessanti è sicuramente quello di DDay, che pubblica notizie e recensioni di elettronica di consumo (smartphone, televisori, impianti stereo, ....). Recentemente ha cominciato a proporre ai suoi lettori di partecipare alle prove degli apparecchi che testa, per poter avere dei giudizi non solo degli esperti ma anche dagli utilizzatori di tutti i giorni.
Alla prima prova "social" che ha effettuato sono stato chiamato a partecipare anche io. Ho testato una coppia di casse wireless, le Harman Kardon Omni10. Queste casse sono collegate alla sorgente del suono e tra di loro tramite la rete Wi-Fi di casa, quindi senza necessità di portare fili a giro per la casa. Nel test ho realizzato anche un video, che potete trovare quì sotto:


Come è andata la prova? Per il test completo potete leggere l'articolo su DDay.it, ma comunque devo dire che è stata positiva: le casse sono abbastanza belle, suonano molto bene e sono abbastanza pratiche nell'uso. Unica vera nota stonata l'app che da cellulare o tablet comanda queste casse, instabile ed un po' scomoda da usare.
Comunque mi sono piaciute, peccato solo per il prezzo un po' alto, altrimenti sarei stato tentato di comprarmele...