...fermarsi ogni tanto sulle rive di questo mare che è la vita a narrare quello che vedo tra le onde...

25 dicembre 2013

Per un Natale... più vero

Anche quest'anno, come gli scorsi anni, voglio continuare a ricordare voi ed a me stesso qual'è il vero significato del Natale. E se ci sono tante persone che si lamentano del Natale come abitudine, mi piacerebbe che la gente ritrovasse in questo giorno lo spirito autentico del Natale, riscoprendo la bellezza ed il senso della nascita di Gesù nel nostro mondo. E' questo il senso vero di questo Natale, e non la solita pacottiglia di pacchettini e regalini che servono a poco, luci lampeggianti ma che non illuminano o falsa bontà espressa con le parole ma non con l'anima. Usiamo qundi questo giorno come un'occasione per ricominciare: se Gesù è ri-nato ancora per noi, anche noi possiamo ri-nascere per diventare migliori, più vicini agli altri con il cuore piuttosto che con le parole.
Pertanto, anche quest'anno, su questo blog invece di disegnini a tema di babbo natale, musichette, fiocchi di neve e altri ammennicoli, trovate solo un grandissimo ma sincero (dal profondo del cuore) 
AUGURIO DI UN SANTO NATALE!
 
  
Lorenzo Monaco, predella della Natività nel polittico dell'Incoronazione della Vergine (Uffizi, Firenze). Immagine da Wikipedia

 

Nessun commento:

Posta un commento