...fermarsi ogni tanto sulle rive di questo mare che è la vita a narrare quello che vedo tra le onde...

4 febbraio 2010

Sulla luna? Anche noi.

Da un post nel blog di Paolo Attivissimo "il Disinformatico" (legato ad una delle mie trasmissioni radio preferite, ne parlerò prima o poi), ho appreso del blog "Complotti lunari", tento dallo stesso Paolo e che tratta dello sbarco sulla Luna e sopratutto si dedica a sbugiardare le teorie di complottisti vari (quelli che dietro ogni avvenimento ci vedono un complotto assurdo di qualche potere) che sostengono il fatto che l'uomo non sarebbe mai stato sulla Luna.

In questo post Paolo annuncia che sono disponibili (e liberamente scaricabili in formato pdf) le prime bozze del suo nuovo libro, che tratta appunto di tutte le tesi di complottismo sulle missioni lunari, e le principali prove a sostegno del fatto che gli sbarchi sul nostro satellite sono stati reali. Ovviamente me le sono scaricate subito, e le ho lette con grande soddisfazione. La lettura scorre veloce, e benché ci sia solo metà del libro la ricostruzione delle missioni spaziali e della corsa allo spazio risulta avvincente, forse solo un po stringata.
(fonte dell'immagine il Blog Compltti Lunari)
Il libro completo, anche se penso che sarà in vendita in edizione cartacea, sarà comunque liberamente e gratuitamente scaricabile, sotto licenza Creative Commons, come da tradizione dell'autore. Molti (se non tutti) dei suoi libri sono scaricabili dal suo sito. Per esempio è ottimo, anche se un po datato, quello sulla sicurezza informatica "L'acchiappavirus", divertente ma che fa riflettere sui comportamenti che teniamo al computer. Leggeteli, e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.

Nessun commento:

Posta un commento