...fermarsi ogni tanto sulle rive di questo mare che è la vita a narrare quello che vedo tra le onde...

18 febbraio 2010

Podcast, che passione: Il Disinformatico

Ho già scritto che sul mio lettore MP3 ascolto prevalentemente podcast di trasmissioni radio, perché mi permettono di restare aggiornato e soddisfare la mia curiosità quando ho il tempo per farlo. Da oggi voglio scrivere, ogni tanto, quali sono le trasmissioni che ascolto, con una piccola spiegazione del perché mi piacciono.
La prima che cito è "Il Disinformatico", di cui ho già parlato in questo post. La trasmissione, condotta da Paolo Attivissimo, è trasmessa il venerdì mattina alle 11:00 sulla terza rete della Radio Svizzera Italiana. Dato che da qui la Svizzera non è proprio dietro l'angolo, il podcast è la maniera migliore per ascoltarla. La trasmissione parla, in maniera molto scanzonata e leggera, di informatica e di internet, ma non solo, andando dalla sicurezza informatica alle bufale presenti in rete sino a curiosità varie. Una maniera molto semplice per parlare di questi argomenti con un pizzico di umorismo per far digerire cose ritenute, a torto, pesanti. Da vedere anche il blog, curato sempre da Paolo, che riporta sia le notizie citate alla radio con collegamenti ed approfondimenti, ma un a marea di altre notizie utili e curiose sugli stessi argomenti.
L'ascolto è ovviamente consigliatissimo a tutti, specie a quelli che ritengono questi argomenti ostici: chissà che non cambino idea. Ascoltatela, e fatemi sapere quello che ne pensate.

Altri podcast che ascolto:

Nessun commento:

Posta un commento