...fermarsi ogni tanto sulle rive di questo mare che è la vita a narrare quello che vedo tra le onde...

19 gennaio 2010

Strisce internet: eridian

Uno dei mie passatempi preferiti sono i fumetti. Nonostante scatoloni pieni in garage ed una libreria che sta per scoppiare non riesco a rinunciare a quella che si può definire una letteratura disegnata. Con l'avvento di internet i fumetti, ed in particolare le strisce, si sono diffuse anche on-line, sia come versione elettronica di quelle disegnate che come prodotti realizzati proprio per la rete, spesso come blog disegnati.
Tra questi ultimi il mio favorito, di cui volevo parlare già da un po, è eridian (rigorosamente in minuscolo, come chiede l'autore). infatti lo trovate anche a lato dei post, nella casella in cui appaiono alcuni dei blog che seguo. La striscia narra le vicende dell'autore, con famiglia + animali domestici, comprensiva di personaggi interiori e fantastici che interferiscono tra di loro: memorabili la gatta scienziata e la Santa Pazienza con aureola di traverso.
La striscia era quotidiana, ma purtroppo proprio oggi l'autore ha data forfait alla cadenza giornaliera, causa impegni (e crisi d'ispirazione). Peccato, perché la lettura della sua striscia era una delle cose che la mattina mi mettevano in moto e mi facevano iniziare la giornata in maniera un po più piacevole. Comunque spero che l'affetto dei lettori lo spinga a riprendere al più presto la striscia, la sua decisione ha provocato una valanga di commenti e tutti di ringraziamento e di incitamento.

Nessun commento:

Posta un commento