
Questo è quello cha sta facendo la Spread, azienda giapponese che ha creato una “Vegetable Factory”, una fabbrica che può coltivare 21.000 cespi di insalata di differenti tipi al giorno, e ne sta realizzando una seconda totalmente automatizzata capace di produrne ben 30.000 al giorno, che vuol dire più di 10 milioni di cespi di lattuga l’anno: c’è di che mangiare!.
Anche se può apparire un controsenso, in questa fabbrica la verdura viene coltivata in maniera meno dannosa per il consumatore e rispettosa per l’ambiente che nelle normali coltivazioni intensive: l’acqua usata per l’irrigazione viene quasi del tutto riciclata, e si elimina del tutto l’utilizzo dei pesticidi, dei diserbanti, e di tutte quelle sostanze in generale che vengono utilizzate per proteggere le coltivazioni poste all’aperto. In pratica questa non è che l’estremizzazione del concetto delle culture idroponiche che si fanno già in serra, e che consentono di mangiare molte delle verdure che si trovano fuori stagione.
I prodotti di questa particolare fabbrica sono già venduti, ovviamente in Giappone, insacchettati come le normali insalate già pronte che si trovano al supermercato, e chi li ha provati dice che il sapore non è niente male. Voi li assaggereste?
Altre giapponeserie viste:
- Frittelle e cameriere
- Lego di cioccolato
- Occhiali con avviso di chiamata
- Walkman nelle bottiglie dell'acqua
- Reggiseno dell'amore
- Invenzioni miste
- Tecno-WC
- Accessori per cellulari
- Coda per uomini
- Stampati la tua statua
- Cestino-robot
- Simulatore di chiappe
- Moto...WC
- Accessori da gatto
- Tuta per simulare la gravidanza
- Raddrizza naso
- Ballando col mal di pancia...
- Prodotti vari
- Cravatta con ventilatore
- Porta-anguria da passeggio
Nessun commento:
Posta un commento