...fermarsi ogni tanto sulle rive di questo mare che è la vita a narrare quello che vedo tra le onde...

7 gennaio 2012

Strisce internet: Sabrina-online

Tra le strisce a fumetti che è possibile leggere su internet oggi voglio segnalarne una delle più longeve: sono infatti 15 anni che il suo disegnatore la pubblica on-line, con un successo senza diminuzione. Sto parlando di "Sabrina-online", un fumetto di tipo "furrry", cioè con i personaggi che sono degli animali antropomorfi (un po' alla Disney, per intenderci), ambientato nell'America contemporanea, con tematiche e situazioni certo non adatte ai bambini, anche se non particolarmente scabrose.
La striscia è disegnata da Eric Scwartz, un fumettista che ha cominciato la sua notorietà disegnando cartoni al computer a metà degli anni '80 su Amiga, e ha portato avanti il personaggio di Sabrina prima tramite distribuzione su floppy disk, e successivamente è stato uno dei primi a pubblicare il fumetto tramite internet. Eric continua a portare avanti il suo fumetto a cadenza mensile (una cosa abbastanza insolita), pubblicando tre o quattro strisce alla volta.
Il successo del fumetto è tale che ci sono associazioni di appassionati, che supportano il sito e traducono anche in altre lingue le strisce. Per chi non sapesse l'inglese c'è anche un mirror italiano (una sito con la copia delle strisce), con i fumetti tradotti nella nostra lingua da un appassionato. Consigliato a chi vuole ridere in maniera non proprio politicamente corretta.


Altre Strisce Internet di cuì ho parlato:

Nessun commento:

Posta un commento